Ecommerce, dipartimento dedicato. Per eCommerce di alto livello.

ecommerceCreare un ecommerce di successo non è semplice. Per essere competitivi su web bisogna che la navigazione sia studiata in profondità, e che metta l’utente in condizione di trovare facilmente i prodotti che è intenzionato ad acquistare. Per fare questo ecommerce.fe-el.com, studia una user experience positive basate su test. Mette diversi utenti di diversa natura e cultura sempre in target con i potenziali acquirenti, a navigare il prototipo del sito e analizza i risultati. Questo serve a creare una navigazione efficace e funzionale.

eCommerce.fe-el.com è un dipartimento di Fe-el digital agency studiato strategicamente per far fronte alle forti richieste di ecommerce, mettendo a disposizione del cliente figure professionali verticali, in grado di soddisfare le esigenze che il settore necessita al fine di restituire una alto ROI.

eCommerce Fe-el Digital Agency studia l’ecommerce sia dal punto di vista funzionale che creativo, ponendo grande attenzione alla comunicazione del brand e alla scelta delle immagini e dei contenuti. Un ecommerce di successo non può non tener conto della creatività, che non deve essere fine a se stessa, ma deve essere al servizio del cliente mettendo in evidenza i prodotti e le loro caratteristiche più importanti. Un utente deve attraverso la scheda prodotto deve vederlo, toccarlo, sentirlo proprio, e capirne le caratteristiche.
Un buon ecommerce deve offrire sempre un’immagine positiva dei prodotti che vende, creando una user experience all’altezza del brand. Creatività e navigazione devono quindi lavorare all’unisono per garantire acquisti e riaquisti. L’offerta deve essere accompagnata da suggerimenti, un prodotto deve sempre avere dei prodotti correlati, dare spunto al cliente per acquisti multipli.

La scontistica e coupon possono garantire un ritorno all’acquisto di un utente che non compra da tempo, ma possono generare anche la registrazione di nuovi clienti. Non vanno mai sottovalutate e devono essere usate strategicamente in funzione del magazzino e della strategia aziendale.

La piattaforma software è importante perchè deve consentire di poter far fronte a molte custumizzazioni in funzione dei prodotti venduti, del targhet di riferimento, della navigazione, e dei filtri di ricerca e della sicurezza. I server devono essere configurati a regola d’arte possibilmente utilizzando reverse proxy per incrementare le performance.

eCommerce Fe-el Digital Agency crea inoltre ecommerce responsive design, cioè in grado di essere visibili da diversi device, con differenti user exeperience. Il numero di utenti che acquistano da tablet e smartphone è in aumento ed un ecommerce di livello deve essere in grado di vendere da ogni dispositivo. In particolare i tablet considerati strumenti di navigazione da divano, registrano buone percentuale per quanto concerne gli acquisti online.

Un ecommerce per vendere non può fare a meno di essere semplicemente trovato dai motori di ricerca, attraverso campagne sem e seo.

eCommerce Fe-el Digital Agency posiziona sui motori di ricerca i propri ecommerce in maniera strategica, attraverso soluzioni innovative e dai riultati efficaci, ottimizzando il codice html, i contenuti e facendo link building di qualità. Infatti per posizionare bene un sito o un ecommerce una digital agency deve avere strumenti avanzati per creare link esterni al sito in modo da indicare ai motori di ricerca la bontà del sito.