eCommerce Herbalife, scienza, naturalità e sicurezza

herbalife dieta veloceHerbalife è un’azienda che tramite il network marketing ha fatto la propria fortuna, grazie anche a dei prodotti di qualità e un team di esperti qualificati che con innovazione e tecnologia hanno portato sulla tavola di tutti un sistema nutrizionale all’avanguardia e sicuro. In Italia questa tipologia di distribuzione non è ancora molto diffusa per la vendita, ma sicuramente prenderà piede come negli U.s.a. Non tutti i network marketing sono uguali per sicurezza e professionalità, Herbalife è uno dei migliori per serietà e organizzazione. Questo modello permette ai distributori di ottenere guadagni sia dalla vendita che da commissioni sulle vendite dei cosiddetti distributori in downline. Questo modello è sia un sistema equo che meritocratico per chiunque. Herbalife Italia S.p.A. è iscritta ad organi di tutela del Consumatore come AVEDISCO e Federsalus.
Herbalife Cristiano RonaldoHerbalife è partner nutrizionale di atleti come Messi e Cristiano Ronaldo, la Federazione italiana nuoto, Tania Cagnotto, ecc.
Un marchio che attraverso la qualità e l’ innovazione scientifica, ha saputo promuovere i propri prodotti .
Oggi di ecommerce che vendono prodotti Herbalife ce ne sono molti, ma noi abbiamo voluto analizzarne uno in particolare. Al contrario degli altri ecommerce che come nome di dominio hanno la parola herbalife o hlife o dieta, si chiama Benessere Oggi (Responsive Design), ed è un ecommerce unico per le sue caratteristiche.

Le voci di menu, indicano al cliente già da subito quali prodotti possono essere di suo interesse, grazie anche ad una tendina che al mouse over permette di vedere sottosezioni e prodotti. Quindi un utente già dai primi movimenti del mouse può individuare la categoria che fà al caso suo come ad esempio Colazione Equilibrata, sotto la quale troverà due sottocagorie, Kit colazione equilibrata e prodotti colazione, contenenti i prodotti.

herbalife nutrizioneVa comunque visto per capire la cura con cui è stata studiata la navigazione e l’usabilità, e la semplicità con cui si riesce a trovare il prodotto adatto alle proprie esigenze

Ogni sezione ha un header rappresentativo, un contenuto che introduce i prodotti, i prodotti stessi, ed un contenuto che chiude la pagina, che spiega nel dettaglio a cosa servono, e quali sono le proprietà.

Possiamo cosi accedere ai sottolivelli e alla scheda prodotto.

La scheda prodotto è curata nei minimi dettagli, proprio perchè è li che si gioca l’acquisto, o la messa nel carrello, call to action.
Vi confido che dopo averne letti un pò li avrei acquistati tutti, incredibile.

herbalife perdere pesoIn generale, un ecommerce unico nel suo genere e con molti contenuti anche riguardanti Herbalife, la scienza dei prodotti, la nutrizione Herbalife, e le testimonianze dei campioni che si nutrono quotidianamente con i prodotti Herbalife.

Si aggiunge il blog che da informazioni generali sulla nutrizione, su come usare i prodotti in alternativa ai pasti classici ecc.

Un ecommerce che punta molto sui prodotti ma anche su fare informazione corretta ed equilibrata cosi da mixare call to action a contenuti. Questo è molto interessante specialmente per i prospect che ancora non conoscono i prodotti e vogliono avere informazioni aggiuntive.