Ecommerce, dipartimento dedicato. Per eCommerce di alto livello.

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Creare un ecommerce di successo non è semplice.

Per essere competitivi su web bisogna che la navigazione sia studiata in profondità, e che metta l’utente in condizione di trovare facilmente i prodotti che è intenzionato ad acquistare. Per fare questo una web agency di Milano, studia una user experience positive basate su test. Mette diversi utenti di diversa natura e cultura sempre in target con i potenziali acquirenti, a navigare il prototipo del sito e analizza i risultati. Questo serve a creare una navigazione efficace e funzionale.

web agency di Milan è un dipartimento della web agency studiato strategicamente per far fronte alle forti richieste di ecommerce, mettendo a disposizione del cliente figure professionali verticali, in grado di soddisfare le esigenze che il settore necessita al fine di restituire una alto ROI.

Brand e contenuti

web agency di Milano studia l’ecommerce sia dal punto di vista funzionale che creativo, ponendo grande attenzione alla comunicazione del brand e alla scelta delle immagini e dei contenuti. Un ecommerce di successo non può non tener conto della creatività, che non deve essere fine a se stessa, ma deve essere al servizio del cliente mettendo in evidenza i prodotti e le loro caratteristiche più importanti. Un utente deve attraverso la scheda prodotto deve vederlo, toccarlo, sentirlo proprio, e capirne le caratteristiche.
Un buon ecommerce deve offrire sempre un’immagine positiva dei prodotti che vende, creando una user experience all’altezza del brand.

Creatività e navigazione

Creatività e navigazione devono quindi lavorare all’unisono per garantire acquisti e riaquisti. L’offerta deve essere accompagnata da suggerimenti, un prodotto deve sempre avere dei prodotti correlati, dare spunto al cliente per acquisti multipli.

Scontistica, coupon e magazzino

La scontistica e coupon possono garantire un ritorno all’acquisto di un utente che non compra da tempo, ma possono generare anche la registrazione di nuovi clienti. Non vanno mai sottovalutate e devono essere usate strategicamente in funzione del magazzino e della strategia aziendale.

La scelta della piattaforma di ecommerce

La piattaforma software è importante perchè deve consentire di poter far fronte a molte custumizzazioni in funzione dei prodotti venduti, del targhet di riferimento, della navigazione, e dei filtri di ricerca e della sicurezza. I server devono essere configurati a regola d’arte possibilmente utilizzando reverse proxy per incrementare le performance.

Mobile first indexing

web agency di Milano crea inoltre ecommerce responsive design, cioè in grado di essere visibili da diversi device, con differenti user exeperience. Il numero di utenti che acquistano da tablet e smartphone è in aumento ed un ecommerce di livello deve essere in grado di vendere da ogni dispositivo. In particolare i tablet considerati strumenti di navigazione da divano, registrano buone percentuale per quanto concerne gli acquisti online.

Un ecommerce per vendere non può fare a meno della search sia che si parli di SEO che di Adwords

web agency di Milano posiziona sui motori di ricerca i propri ecommerce in maniera strategica, attraverso soluzioni innovative e dai riultati efficaci, ottimizzando il codice html, i contenuti e facendo link building di qualità. Infatti per posizionare bene un sito o un ecommerce una digital agency deve fare scouting con giornalisti, blogger, e magazine online al fine di aumentare la reputazione.